Pesce d'Aprile - spettacolo di beneficenza

28.11.2019

Grazie alla sinergia della nostra associazione con l'associazione A.L.I.Ce Ravenna ODV e Alzheimer Ravenna il 7 Febbraio 2020 ore 21,  andrà in scena al Teatro Rasi di Ravenna lo spettacolo di beneficenza "Pesce d'Aprile", scritto da Daniela Spada e Cesare Bocci, che racconta la storia di un grande amore che la malattia ha reso più grande.

Collocato nell’ambito del Progetto “la Cura in Rete”, Piano di Zona 2018/2020, lo spettacolo ha lo scopo di sostenere le tre associazioni e sensibilizzare le persone sulla tematica che viene affrontata relativamente al ruolo dei caregiver familiari a supporto di persone colpite da malattie invalidanti.

Uno spettacolo vero, lucido, ironico e commovente, in cui i due protagonisti si mettono a nudo svelando le loro fragilità, raccontando come all’improvviso possano crollare le certezze e come si possa risalire dal baratro con caparbietà, incoscienza, tanto amore e voglia di vivere. In un’alternanza di situazioni dolorose, grottesche, a volte divertenti, si delinea l’immagine di una donna prigioniera di un corpo che non le obbedisce più e che lotta per riconquistare la propria vita, con il suo uomo che le è accanto sempre e comunque sorridente. Con ironia e disarmante lucidità prende corpo una testimonianza diretta che trasmette tanta forza, quella forza che spesso manca nel quotidiano. Un racconto al quale si assiste in un contrasto positivo di emozioni: con gli occhi lucidi e la risata che prorompe all’improvviso a volte amara, altre volte semplice, spontanea, liberatoria.

Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle Associazioni di volontariato organizzatrici:
Associazione A.L.I.Ce ODV per la lotta all'ictus cerebrale
Associazione Alzheimer Ravenna
Associazione Ravenna Parkinson

 BIGLIETTI
I biglietti saranno venduti presso le sedi delle tre associazioni o sul sito di ViVaticket https://www.vivaticket.it/ita/event/pesce-d-aprile/143566